Ass. “Amici degli Scout”

L’associazione “Amici degli Scout” nasce nel 2001 con l’idea di aiutare il Gruppo Scout AGESCI Canda 1. Tale associazione infatti è formata da genitori dei ragazzi scout e da simpatizzanti. Lo scopo degli “amici degli scout” è quello di sostenere logisticamente e a volte economicamente il gruppo scout di Canda.

Questa associazione è formata da un regolare Direttivo e conta un centinaio di soci che aiutano gli scout in tutti i lavori manuali quali il precampo e altri momenti.

Ciascun genitore, in base alle sue esperienze, aiuta il gruppo nel miglior modo possibile; ecco che muratori, idraulici, elettricisti, falegnami, metalmeccanici ecc. si mettono completamente in gioco, ciascuno con le sue capacità, al fine di stare insieme, ridere, scherzare e divertirsi.

Questa associazione ha dato molto al gruppo scout e i lavori fatti sono davvero tanti come la ristrutturazione della saletta di noviziato, la manutenzione del furgone, la sistemazione di una casa per le VdB in Val San Valentino, la manutenzione di tutti gli attrezzi del gruppo scout, il continuo aiuto per il precampo, e la realizzazione di due bagni esterni.

Negli ultimi anni l’Associazione ha voluto sperimentare un nuovo intrattenimento: una gara di Moto. Ormai le manifestazioni disputate sono 3 e l’evento ENDURO DE LA PORCHETTA continua a rivelarsi una grande successo dove tutti i genitori si buttano a capofitto per la buona riuscita.

Nell’anno 2013 è stato nominato il nuovo direttivo:

Presidente: Nadir Malanchin

Vicepresidente: Tiziano Gatti

Vicepresidente: Luca Casarotto

Segretario: Monica Magnavacca

Tesoriere: Adriano Fin

Consigliere: Davide Perazzolo

Consigliere: Flavio Dall’Aglio

Da parte di tutta la Comunità Capi, un doveroso ringraziamento al vecchio direttivo per tutto il sostegno dato e un forte in bocca al lupo al nuovo direttivo!!

Lascia un commento